Molto spesso capita che parlando con persone che incontri per strada ti dicano ” voi siete pazzi!!!!! ho visto i video su youtube….è troppo massacrante!!!”.

Crossfit-Games-Cross-Fit

Molto probabilmente avrete visto i video di questi due tipi in foto: Rich Froning e Jason Kalipha. I due atleti di CrosFit più forti del mondo ed Il loro lavoro è essere atleti. 

Così si cerca di spiegare invano chi ti ascolta che la situazione non è proprio come crede. Adesso cerchiamo di essere chiari: quello che vedete ai CrossFit Games e quello che vedete in un qualsiasi box CrossFit sono due cose completamente diverse. I CrossFit Games sono una variante sportiva del CrossFit che è stata sviluppata per far competere uno contro l’altro i migliori atleti CrossFit al mondo. Si tratta di una gara con una fase di qualificazione a 3 step che si conclude annualmente con i Games. Quelli che vedete alla fase finale sono il risultato di una selezione, e rappresentano meno dell’ 1% di tutti i partecipanti al mondo. Loro sono l’Elite, e non li troverete in tutti i box del mondo. Alcuni workout che si affrontano ai Games sono estremi e unici, e non potete neanche provarli nel vostro Box. Abbiamo visto il paddle board, il nuoto in oceano, il peg board climbing, trasportare sacchi di sabbia da una parte all’altra dello stadio, il tutto nello stesso giorno e con pochissimo riposo. I CrossFit Gamese sono uno spettacolo, puro e semplice. Sono molto diversi da tutto quello che potrete trovare in una normale classe in un box medio. Mentre in un box CrossFit lo scopo è quello di migliorare la tecnica e la salute e la qualità di vita dei membri, l’atleta dei Games è li per competere e per vincere una gara. Ci sono più differenze che somiglianze tra una classe CrossFit e i CrossFit Games. 

112942041-30f36b8e-f6e9-42e0-8f29-85766a7056ad

un momento di gara nei CrossFit Games.Il livello più alto del CrossFit.

 

 

 

 

Potrebbe capitare che nel box dove  state andando a chiedere informazioni ci sia la classe degli agonisti ad allenarsi, ed è giusto che sia così,  è la naturale evoluzione di chi si allena ormai da anni e vuole fare il “salto” verso una nuova avventura. Non fatevi influenzare da questo ma chiede informazioni al Coach e  andate a provare una delle tante classi standard che trovate nel box ogni giorno.

DSC_0723Foto di una classe standard che trovate nel nostro box

Questo è l’unico modo per capire effettivamente di cosa si tratta. Il risultato che otterrete vi sbalordirà e il preconcetto sul CrossFit svanirà!

Ci vediamo al box!

Fonte  (http://www.wodnews.it/11-miti-da-sfatare-sul-crossfit/)

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: