Dovrei provare CrossFit? Da quando per la prima volta mi sono posta questa domanda, ogni volta mi sono data risposte differenti che spaziavano dall’entusiasmo sfrenato al timore e all’incertezza.

DSC_0019

TRATTO DA UNA STORIA VERA!

Sono sempre stata una sportiva e crescendo ho maturato una profonda passione per il fitness – da quando ho iniziato il college, ho abbandonato la pallavolo e il nuoto per mettermi alla prova con il boot-camp e le lezioni di spinning.

Il mio coinvolgimento nell’ambito del fitness è cresciuto di pari passo con l’evoluzione della mia carriera nel settore. Ho avuto il privilegio di collaborare con i migliori esperti fitness americani; sono diventata Certified Strength and Conditioning Specialist e ho anche partecipato alla realizzazione di una video lezione su DVD per un workout casalingo.

Non mi sono mai tirata indietro davanti a workout intensi e prove impegnative, ma nonostante questo, ero comunque intimorita all’idea di varcare la soglia del Box – la “palestra” del CrossFit – per la prima volta. Così, non l’avevo mai fatto.

Le domande che mi trattenevano dall’esplorare questo mondo nuovo erano davvero tante: come scelgo il Box giusto? Rischio di farmi male? La community mi accetterà? Dovrò indossare l’outfit tecnico, imparare i termini specifici e tatuarmi un bilanciere per guadagnarmi la loro approvazione? Ma soprattutto: risulterò ridicola?

Fino a quando, poco tempo fa, ho iniziato a lavorare in Reebok e finalmente sono riuscita a superare pregiudizi e preoccupazioni riguardanti il CrossFit. Tutto merito del CrossFit Box dell’ufficio, Reebok CrossFit ONE, che all’inizio di ogni mese propone On Ramp: una lezione interamente pensata per introdurre i neofiti del CrossFit all’allenamento nel Box, al linguaggio della community, agli strumenti più utilizzati. Certo non sono ancora del tutto tranquilla se ci penso, ma sapere che sarò seguita fin dall’inizio è estremamente rassicurante. Alla lezione – poi – ci saranno altre persone alle prime armi come me, questo mi conforta molto e mi aiuta ad allontanare l’imbarazzo e la paura di risultare inadeguata.

Non mi resta che provare.

DSC_0107

 

Fonte 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: