Gli open sono l’appuntamento più importante dell anno per ogni CrossFitter.Questi rappresentano la fase iniziale della più grande competizione mondiale del CrossFit e cioè i CrossFit Games.

I CrossFit Games si strutturano in questo modo:

CrossFit Games Open (5 eventi per passare ai regionals)

The Regionals (ogni parte del mondo viene divisa in regioni dove si scontrano i migliori di ogni nazione che ne fà parte)

CrossFit Games (la finale, dove si scontreranno i migliori dei regionals. Nei Games usciranno 2 vincitori. Il Fittest man e Fittest woman on Earth).

rich-froning-matt-fraser-jason-khalipa

I CrossFit Games Open oltre ad essere una fase di qualificazione per qualcuno, per molti rappresentano  “IL TEST” con il quale capire il livello raggiunto e le weakness da migliorare e sono un’ottima scusa per divertirsi e confrontarsi con i propri compagni di allenamento e fare una nuova esperienza. Quest anno il nostro box sta creando una gara nella gara. Di cosa si tratta? ve lo spiegheremo di seguito.

Quest anno abbiamo deciso di farvi divertire, ma divertire per davvero quindi vi invitiamo ad iscrivervi tutti per non perdere questa occasione.

  • PERCHè ISCRIVERMI SE NON COMPETO PER QUALIFICARMI?

I punteggi di ognuno verranno valutati da giudici certificati e registrati sul sito CrossFit Games. Quindi risulterà che avete partecipato agli open e verrà fatta una classifica mondiale di tutti i partecipanti. In questo modo potete monitorare meglio il vostro livello e confrontarlo con  chiunque nel mondo, compreso Rich Froning il quattro volte Fittest Man on Earth

  • COME PROCEDEREMO AL BOX?
  1. Alla vostra iscrizione agli open verranno create delle squadre di 4 persone ed ogni team avrà un caposquadra.
  2. Ogni squadra deve avere un nome
  3. Ogni settimana partendo dal 23 febbraio tutti i componenti della squadra combatteranno nell’arena del nostro box per fare il miglior punteggio possibile.
  4. Ogni atleta del team farà il wod in base al proprio livello. Ogni settimana CrossFit rilascia la versione Rx e la versione Scaled di ogni wod quindi TUTTI potranno partecipare.
  5. Il punteggio di ogni atleta iscritto regolarmente agli open  verrà registrato sul sito CrossFitGames.com.
  6. Il punteggio di ogni squadra sarà la somma dei punteggi di tutti e 4 i componenti del team.
  7. Il team dovrà avere almeno una donna per squadra
  8. alla fine delle 5 settimane verrà fatta una classifica interna del box e verranno premiati le prime 3 squadre con miglior punteggio.

wlc13

  • SE NON MI ISCRIVO AGLI OPEN?

Gli atleti non iscritti agli Open potranno comunque gareggiare ma non faranno classifica in quanto ogni squadra di 4 sarà composta esclusivamente con persone regolarmente iscritte agli open.

Gli Open oltre ad essere un test sono un momento aggregativo per la community quindi potete portare chiunque a sostenervi e a supportarvi. Saremo ben lieti di ospitare i vostri amici ed i vostri parenti o qualsiasi altra persona per voi importante.

IT’S TIME TO ROCK!!!!!!!!!!!

 

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: