Wod 15/5/18

Buongiorno CrossFitter!

-Front squat (metodo autoregolazione di Prilepin, leggi sotto)

24 Ripetizioni al 70% del vostro peso massimo di 1 ripetizione.

3-6 ripetizioni per serie.

-In 7′

50 wall ball 10/5kg

Il tempo rimanente burpees toccando il target.

Metodo autoregolazione di Prilepin:

Oggi ci inizieremo un percorso sulla forza con un metodo diverso dal solito. Utilizzeremo il metodo di autoregolazione di “Prilepin” tramite la sua tabella (tabella di Prilepin) modificata per il powerlifting.

Ma chi è Prilepin? (credo vogliate sapere chi è questo tizio).
Alexander Sergei Prilepin era uno studioso e ricercatore di allenamento sovietico e divenne allenatore della nazionale russa dal 1975 al 1985. Durante gli anni ’60 e ’70 raccolse le metodiche di allenamento di più di 1000 sollevatori di pesi olimpionici mondiali, nazionali ed europei e riassunse questi dati in una tabella, conosciuta appunto come Tabella di Prilepin.

Utilizzando questa tabella , il cui scopo è quello di stabilire quanto lavoro è bene fare con un determinato range di intensità e di dire se tale lavoro è più o meno allenante. In base a questo oggi andremo a fare un lavoro di forza al 70% del vostro peso massimo di 1 ripetizione per 24 ripetioni totali divise dalle 3 alle 6 rep per serie.

Come scegliere le serie e le ripetizioni da fare per arrivare al numero ottimale di 24 ripetioni totali lo deciderete voi in base a come vi sentite oggi.

Questo è il il metodo di autoregolazione di Prilepin.

Chiedendo a noi coach vi consiglieremo uno schema di serie e ripetioni adatto alla vostra condizione fisica del giorno.

Annunci