Quando abbiamo aperto il nostro box cinque anni fà lo abbiamo fatto perché avevamo in mente di allenare le persone, aiutarle ad essere in forma ed aiutarle a fargli vivere una vita più lunga e funzionale.

Un obiettivo come vedete molto semplice e generico ma che dentro di sé racchiude la nostra visione di questa attività ed in che modo la utilizziamo con i nostri membri del box . Di seguito ti spiegheremo come tutti i giorni portiamo avanti questo concetto di CrossFit.

Ti sarai reso conto, da quando frequenti il box, che gli allenamenti giornalieri hanno spesso solo un’unica parte ad alta intensità e che tecnicamente viene chiamata “conditioning”. Quindi che tu voglia perdere grasso corporeo, aumentare la massa muscolare, abbassare la pressione sanguigna o migliorare il colesterolo, una programmazione basata sul “conditioning” ti porterà più velocemente al tuo obiettivo.

Abbiamo nel nostro box sia agonisti che “non” e sappiamo che le loro esigenze sono diverse dai propri compagni che frequentano le classi . Per questo abbiamo strutturato un programma dedicato a loro, perché loro devono eccellere ed avere successo in questo sport, pertanto hanno bisogno di sviluppare più caratteristiche, in modo più specifico e migliorarle ogni giorno.

Invece ,per tutte le persone che come te vengono ad allenarsi per essere in forma troveranno tutto quello di cui hanno bisogno nelle classi. Il bilanciere lo utilizzerai ma ti soffermerai sullo stimolo che l’allenamento dovrà darti in quel momento, senza stare a badare troppo al peso da utilizzare.

Saremo noi a portarvi nel tempo ad utilizzare carichi adatti ad ognuno di voi. Diventerete forti e migliorerete esteticamente il vostro fisico senza rischi di infortuni.

Tutto questo discorso è stato fatto per farti capire quanto sia importante una visione di un concetto dietro un lavoro. La nostra visione del CrossFit e di questo metodo ci ha permesso di creare per te dei percorsi d’allenamento ed una programmazione di allenamenti basata su obiettivi che raggiungeremo insieme.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: